Saluto al Dalai Lama a Milano

Milano, fiera Rho

"Buongiorno a tutti, in questa giornata benedetta durante la quale ho la gioia e l’onore di incontrarmi nuovamente con Sua Santità il Dalai Lama, mi piace ricordare il nostro primo incontro avvenuto ad Assisi proprio trent’anni orsono, quando fummo invitati entrambi da Sua Santità Giovanni Paolo II, incontro che lo stesso Dalai Lama aveva chiamato un «dialogo fra le ortodossie»".

E’ iniziato con queste parole il messaggio che oggi pomeriggio alla fiera Rho di Milano il presidente onorario della COREIS italiana, Shaykh Abd al-Wahid Pallavicini, ha portato a Sua Santità il XIV Dalai Lama in occasione degli insegnamenti che ha ritrasmesso a una platea di 12.000 persone.

Speriamo di fare cosa gradita nel trasmettervi il testo completo letto oggi in inglese dal pubblico da parte del fondatore della nostra Comunità Religiosa Islamica Italiana.

Scarica il messaggio in italiano e inglese
Ringraziamo l’Istituto Studi di Buddhismo Tibetano “Ghe Pel Ling” per aver promosso un’occasione così speciale di incontro tra Oriente e Occidente, tra forme diverse di un’unica spiritualità che è universale e discende da quei principi metafisici eterni che sostengono tutte le religioni autentiche!