Punti di Incontro – Il Padre Misericordioso

20170221

Tempio di San Lorenzo    Vicenza

Si terrà presso il Tempio di San Lorenzo a Vicenza il primo appuntamento del ciclo “Punti di Incontro”, titolo di una collana pubblicata dalla casa editrice cattolica Il Messaggero di Padova che mette insieme un laico, un ebreo, un cristiano e un musulmano per “incontrarsi” nel commento agli stessi versetti tratti dal testo sacro di una delle loro tradizioni.

Presentazione del libro Il Padre Misericordioso della collana Punti di incontro edita da Edizioni Messaggero di Padova. L’evento di terrà nella sala convegni del Tempio di San Lorenzo a Vicenza alle ore 18. Interverranno padre Celso Mattellini del Tempio di San Lorenzo, l’Assessore Isabella Sala del Comune di Vicenza, l’Imam Yahya Pallavicini presidente COREIS, don Enrico Pajarin direttore CARITAS diocesana vicentina e Top Niang rappresentante della comunità senegalese a Vicenza, con la moderazione di Alberto Vela delle Edizioni Messaggero di Padova.
Questo incontro si inserisce all’interno di un ciclo di appuntamenti che la COREIS (Comunità Religiosa Islamica) italiana in collaborazione le Edizioni Messaggero di Padova organizza in diverse regioni d’Italia per promuovere dei veri “Punti di Incontro”; questo il titolo della collana che mette insieme un laico, un ebreo, un cristiano e un musulmano per “incontrarsi” nel commento agli stessi versetti tratti dal testo sacro di una delle loro tradizioni e trovare ricadute pratiche di convivenza interreligiosa e di integrazione.
Alleghiamo la locandina con il programma dell’incontro del 21 febbraio a Vicenza.
Vi aspettiamo numerosi!
COREIS (Comunità Religiosa Islamica) Italiana
Sede per il Triveneto
Viale Francesco Crispi 62, Vicenza