I Cinque Pilastri

I Cinque Pilastri

Paoline, 2019


Di Yahya Pallavicini.

Introduzione (Mulayka Enriello Croce), Intenzione e purificazione rituale; Shahada, la testimonianza di fede; Salat, la preghiera rituale; Zakat, l’elemosina; Siyam, il digiuno; Hajj, il pellegrinaggio; Islam e mondo delle responsabilità (IlhamAllah Chiara Ferrero).

I cinque pilastri dell’Islam approfondisce infine le cinque pratiche religiose più importanti, testimonianza di fede, preghiera, elemosina, digiuno e pellegrinaggio, quali fondamenti che uniscono la comunità dei credenti (umma), sunniti e sciiti, di molte culture e nazioni, scuole giuridiche e interpretazioni teologiche. Per evitare il formalismo o la religione "fai da te" è importante riferirsi ai maestri autentici attraverso i loro commentari scritti nel corso dei secoli, per comprendere come oggi quasi due miliardi di musulmani nel mondo trovino ispirazione per la pratica rituale negli insegnamenti del Profeta Muhammad.

© 2020 - COREIS (Comunità Religiosa Islamica Italiana) / VIA GIUSEPPE MEDA 9 / 20136 MILANO / C.F. 97139100156 / Privacy policy, Cookie policy