Il padre misericordioso

Il padre misericordioso

Edizioni Messaggero Padova (EMP), 2016


Contenuto
È il primo libro di una nuova collana chiamata “Punti di incontro”. Parole per vincere l’ignoranza reciproca che è la causa principale dell’odio e dell’intolleranza. Per meravigliarsi assieme della bellezza e della forza della parola di Dio, comunque si faccia udire. Nella scoperta, nel rispetto e nell’ascolto l’uno dell’altro. In questo volume tre esponenti delle tre religioni monoteiste e un non credente commentano la parabola del padre misericordioso. L’introduzione è del card. Montenegro.

Autori
ELENA BOSETTI, religiosa, teologa biblista, già docente di ecclesiologia e di esegesi del Nuovo Testamento, si dedica al ministero della Parola e alla formazione biblica, in Italia e all’estero. HAIM FABRIZIO CIPRIANI, rabbino formatosi alla tradizione italiana e chassidica, attualmente è a capo delle comunità ebraiche di Marsiglia, Montpellier e Tolosa. YAHYA PALLAVICINI, vice presidente della Comunità religiosa islamica italiana, è imam della moschea Al-Wahid di Milano e testimone di un islam spirituale, ortodosso ed ecumenico. VITTORINO ANDREOLI, studioso della psiche umana, grande comunicatore capace di coniugare l’analisi rigorosa e la partecipazione emotiva. Già direttore del Dipartimento di psichiatria di Verona e membro della New York Academy of Science è studioso dei comportamenti estremi e in particolar modo di quelli adolescenziali.

Acquista il libro

© 2020 - COREIS (Comunità Religiosa Islamica Italiana) / VIA GIUSEPPE MEDA 9 / 20136 MILANO / C.F. 97139100156 / Privacy policy, Cookie policy