La pace

La pace

Edizioni Messaggero Padova (EMP), 2016


Contenuto
“Spezzeranno le loro spade e ne faranno aratri, delle loro lance faranno falci; una nazione non alzerà più la spada contro un’altra nazione, non impareranno più l’arte della guerra”. Una cristiana valdese, un ebreo, un iman e un filosofo laico commentano queste parole di Isaia e discutono sul tema, così drammaticamente attuale, della pace.

Autori

MARCO BOATO, sociologo, giornalista, ricercatore universitario e più volte parlamentare. LIDIA MAGGI, teologa, è pastora battista in servizio a Varese. Oltre alla cura delle chiese a lei affidate, si occupa di formazione e di dialogo ecumenico. È responsabile della rivista «La Scuola domenicale» e collabora con diverse riviste cattoliche e protestanti. YAHYA ZANOLO, responsabile per il Triveneto CO.RE.IS. (Comunità Religiosa Islamica). SABINA MIRIAM ZENOBI, Laureata in filosofia presso l’Università statale di Milano, da anni insegna presso l’istituto comprensivo di Rivolta d’Adda. È allieva di rav Haim Fabrizio Cipriani, ex rabbino della comunità Lev Chadash di Milano.

Acquista il libro

© 2020 - COREIS (Comunità Religiosa Islamica Italiana) / VIA GIUSEPPE MEDA 9 / 20136 MILANO / C.F. 97139100156 / Privacy policy, Cookie policy