Eletto il nuovo coordinatore nazionale COREIS Giovani

Pubblicato il 13 dicembre 2018

Eletto il nuovo coordinatore nazionale COREIS Giovani

Muhammad Umberto Pallavicini sarà responsabile per il prossimo biennio dopo Sanaa Pizzuti.

Salutiamo con i migliori auguri per il suo nuovo incarico Muhammad Umberto Pallavicini, neo-eletto Coordinatore Nazionale della Sezione Giovani della COREIS Italiana.

Muhammad Pallavicini, studente universitario in Scienze Politiche a Roma, ha già avuto modo di rappresentare la COREIS in alcune importanti iniziative a livello internazionale, come il Peace Forum 2018 in Indonesia e più recentemente il Convegno della Lega Musulmana Mondiale a New York. Muhammad, nipote del fondatore della COREIS Shaykh Abd al-Wahid Pallavicini e figlio dell’attuale presidente imam Yahya, appartiene alla terza generazione di musulmani italiani e rappresenterà per il prossimo biennio i nostri giovani.

Tale incarico prosegue il lavoro svolto negli anni precedenti da Adam Cocilovo, Isa Benassi, Mustafa Roma, Maryam Turrini e Sanaa Pizzuti, la responsabile uscente, che ringraziamo ricordando fra le varie attività da lei sostenute gli incontri interreligiosi con l’Ufficio per il Dialogo della CEI, a Roma, Colle Valenza e Firenze e il percorso di visite nei templi e confronti con la comunità Buddista di Milano e l’Unione Induista Italiana UII.

Ancora auguri e tutto il nostro sostegno per il futuro a Muhammad Umberto Pallavicini e a tutta la COREIS Giovani!

© 2021 - COREIS (Comunità Religiosa Islamica Italiana) / VIA GIUSEPPE MEDA 9 / 20136 MILANO / C.F. 97139100156 / Privacy policy, Cookie policy

Sviluppato da Genesi Communication Design